QuadranteArte è un gruppo di appassionati, sfrenati, assetati d'ARTE!!! Facciamo mostre collettive in continuazione!!!!!

quadrantearte.png

Una nuova associazione culturale? No! Un’associazione nuova. QuadranteArte punta ad obiettivi che in parte divergono da quelli normalmente perseguiti da consimili istituzioni, QuadranteArte, infatti, si propone in primo luogo come punto focale attorno al quale si aggregano tutte le espressioni artistiche allo scopo di trasferire, dall’una all’altra, quegli intrinseci valori che caratterizzano le varie specialità ma che hanno una comune valenza nell’area della spiritualità. 
Arti figurative, poesia, letteratura, musica possono, messe a confronto, non solo ampliare l’orizzonte culturale ma offrire spunti interessanti per lo sviluppo di ogni singola specialità. 
Il progetto conta, poi, su di un collaudato sistema informatico operante da tempo sul web che consente un largo margine di visibilità sia alle proposte collettive che alle specifiche attività dei soci.
QuadranteArte si prefigge statutariamente di valorizzare le qualità specifiche della cultura friulana, promuovere l’opera di quegli artisti che nella regione vivono ed operano, aiutando i giovani che intendono avviarsi sul cammino dell’arte.
L’esperienza degli artisti più maturi può essere, infatti, di viatico alle giovani leve che, a loro volta, possono apportare ad essi il soffio vivificante di venti nuovi.
Tra i valori del passato e le prospettive del futuro 
QuadranteArte si pone come moderatore e catalizzatore, come veicolo alla diffusione regionale dell’opera dei soci e delle nuove leve, come promotore di scambi di esperienze in un ambito più allargato ove culture diverse offrono momenti di confronto e riflessione.
L’associazione, sorta senza fini di lucro, si propone a tutti gli artisti senza limiti, barriere o discriminazioni purché l’opera di ciascuno sia degna di considerazione per i valori espressivi e formali che la definiscono.
Nella turbolenza che caratterizza la nostra epoca l’arte si pone ancora una volta come punto d’incontro di quei valori positivi che riconoscono un Uomo in ogni uomo nel segno della fratellanza e della pace. 
QuadranteArte non deve rimanere una semplice enunciazione di buoni propositi o la definizione di lodevoli obiettivi. L’Associazione deve vivere dell’apporto costante e sistematico di soci e simpatizzanti che si concretizza con una costante serie di interscambi, di incontri e confronti ed anche (e perché no?) di costruttive polemiche.
Abbiamo quindi deciso di dare ai nostri incontri una cadenza precisa in una sede appropriata

Contatti: 

Ogni mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 e, previo appuntamento, dalle 20.00 alle 22.00
ci troveremo nello studio d’arte di Avelino De Sabbata
in via G. Carducci, 3 - Cargnacco - 33050 Pozzuolo del Fr. (UD)

  • Facebook
QuadranteArte