Il calcio come pretesto per fare comunità.
E’ questo lo spirito che anima l’attività del Gruppo Amatori calcio Pozzuolo.
Nel 1983, alcuni amici di Pozzuolo che avevano abbandonato l’agonismo a livello dilettantistico, si organizzano per riprendere a divertirsi con il gioco del calcio.
Nel 1991 con l’iscrizione della società alla Lega Calcio Friuli Collinare, inizia un’attività regolare mai interrotta e con la partecipazione a vari tornei e campionati.
La costituzione ufficiale risale al 1994 con Presidente Paolo Greatti a cui sono subentrati prima Costantino Bianco e negli ultimi anni Loris Gorizzizzo, attualmente in carica.
L’entusiasmo e la voglia di divertirsi sono gli ingredienti che consolidano un gruppo unito che negli anni non si è mai sfaldato. 
Con questo spirito gli Amatori calcio Pozzuolo si distinguono anche in campo organizzativo, la società ha in gestione l’Area del Mercato, il campo sportivo di Pozzuolo e collabora attivamente con tutte le altre associazioni locali.
Dal 1982, quel gruppo di amici, divenuto poi Amatori Pozzuolo, si occupa dell’organizzazione del Torneo di Calcio a 6, divenuto ormai un appuntamento storico estivo di aggregazione per tutto il comune.
Nel 2019 che si sta per concludere, l’Associazione ha finanziato la Mostra dei 100 anni del calcio a Pozzuolo; l’evento è stato realizzato grazie al lavoro di Fausta Della Vedova, Mauro Duca e dell’associazione Aghe di Poc. La mostra è stata esposta per 15 giorni presso la “Palacine”, ha riscosso moltissimi apprezzamenti e verrà riproposta il prossimo anno in occasione della sagra.
La società attualmente partecipa con una squadra al campionato di calcio a 11 prima categoria Lcfc e con una squadra al campionato di calcio a 11 over 50.
La prima compagine è allenata da Paolo Gregorat, la seconda da Sergio Della Vedova.
In totale sono iscritti sessanta giocatori ed una decina di dirigenti.
Per quanto riguarda il futuro l’intenzione è quella di continuare su questa falsa riga consapevoli che le difficoltà economiche impongono molti sacrifici ad una gestione che si affida quasi esclusivamente al volontariato.

Indirizzo: 

      Via XX settembre 6
      33050 Pozzuolo del Friuli

 

Sito:

      https://paologregorat.wixsite.com/acpozzuolo

 

Presidente: Loris Gorizzizzo

Allenatore: Paolo Gregorat

  • Sito web
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
Amatori Calcio Pozzuolo
logo ac pozzuolo con margini.png