L'Ucc Pozzuolo nasce nel 1986 per il settore giovanile dalla unione della Ac Pozzuolo, Asc Zuglianese, As Olimpia Terenzano e Ac Cargnacco. Nel 1988 le due storiche società dilettantistiche comunali, AC Pozzuolo e ASC Zuglianese, fondono il rispettivo settore dilettantistico nell'Ucc Pozzuolo.
Dall'anno di fondazione, ha disputato 27 campionati: 7 in Promozione, 9 in Eccellenza di cui 6 consecutivi prima di approdare, nella stagione 2001/2002, in serie D, esperienza conclusa purtroppo con una mancata salvezza per un solo punto all'ultima giornata. La società, negli anni, si è impegnata molto nel settore giovanile, maturando ottimi risultati in termini di qualità e quantità, ottenendo la qualifica di scuola calcio.
Dopo tante, ottime annate, il club biancoverde vive un periodo di forti difficoltà e, a giugno 2012, arriva sull'orlo del fallimento. L'entrata in campo dell'attuale patron Denni Tion - dapprima come sponsor e poi, da febbraio 2013, anche nelle vesti di presidente -, della sua famiglia e dei suoi collaboratori, scongiura la scomparsa della società. La nuova dirigenza, da subito, porta avanti con passione il suo impegno, iniziando nel non facile percorso di risanamento economico del sodalizio. Nel contempo, viene lanciata anche una nuova sfida, quella di ridare linfa anche al settore giovanile, in pratica ricostruito da zero.
Oggi, l'entusiasmo del presidente Tion è ancora quello del primo giorno e uno dei nostri principali impegni - commenta il massimo dirigente - è ridare all'Ucc Pozzuolo i giusti valori sportivi e morali. Puntiamo, inoltre, a far vivere a tutta la comunità lo spirito dilettantistico, che da sempre anima una società la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo e impegno all'educazione fisica, dello stare assieme del condividere e dell'importanza educativa e sociale dello sport per i giovani del territorio. Nel 2018, il Pozuolo festeggerà il suo trentesimo anno di storia. E conta di celebrare il traguardo in categorie più elevate, con un settore giovanile completo e numeroso.

Contatti

Presidente Denni Tion

Mail: calcio@uccpozzuolo.it

Fax: 0432 1631333

  • Sito web
  • Facebook
  • Instagram
UCC Pozzuolo
ucc1.jpg